A partire dal 2018 il CREA Scarl ha portato ” La notte dei ricercatori (BRIGHT)” anche per le strade di Colle di Val d’ Elsa. I ricercatori scendono nelle strade del centro di Colle Val d’Elsa bassa aprendo le porte dei laboratori ai cittadini. Essi possono parlare con i ricercatori, apprezzarne competenza e passione, e ascoltare dalle loro parole l’impatto positivo che i risultati delle loro ricerche hanno sulla qualità della vita. “I ricercatori migliorano la tua vita!” è il principio guida che nasce dalla passione, dall’entusiasmo e dall’impegno tenace e quotidiano dei ricercatori e come ciò contribuisce al benessere di tutta la popolazione.
L’evento dà la possibilità di uno spazio anche alle aziende associate del CREA così da mostrare alla cittadinanza come la ricerca può essere fondamentale per una piccola impresa. Infatti la notte dei ricercatori accresce la consapevolezza dell’importanza del ruolo dei ricercatori nel risolvere le grandi sfide del futuro, quali salute e benessere, nuove tecnologie, sviluppo sostenibile, la conoscenza dei fenomeni naturali e della nostra eredità culturale.
Grazie a questo evento che si ripete ogni anno, i colligiani possono comprendere l’ IMPATTO dei ricercatori e del loro lavoro sullo sviluppo della società, aumentando la FIDUCIA delle persone nella ricerca, obiettivo, questo, particolarmente importante in questi tempi in cui purtroppo troppo spesso circolano false credenze prive di qualsiasi fondamento scientifico.


 

 

 

 

FOTOGRAFIE DELL’ EVENTO

 

https://www.facebook.com/tvedo.tv/videos/vb.349134015130945/683687535349270/?type=2&theater