CREA rappresenta un polo d’eccellenza per le start-up innovative nel campo della scienza, promuovendo la formazione dei giovani del nostro territorio.

Il nostro hub all’avanguardia offre un ambiente stimolante per lo sviluppo di nuove tecnologie e applicazioni scientifiche, promuovendo la collaborazione tra ricercatori, imprenditori e investitori.

Dotato di strutture moderne e laboratori avanzati, il centro supporta le giovani imprese nel trasformare idee rivoluzionarie in realtà, grazie all’ampia offerta di servizi che mette a disposizione: dagli spazi e la strumentazione, alla formazione, al supporto nella ricerca e nello sviluppo di nuove idee fino alla produzione, grazie a metodologie assodate ed alta esperienza nel settore.

Grazie agli ampi spazi presenti nel Palazzone,  le aziende ospitate all’interno del CREA possono usufruire di tutti gli spazi comuni tra cui la sala per pausa pranzo e caffè, la sala consiliare e quella ovale per eventuali riunioni aziendali e la sala congressi.

Collocare la propria azienda all’interno di un Centro di Ricerca promuove lo sviluppo di sinergie positive nel segno dell’innovazione scientifico-tecnologica, grazie alla possibilità di poter usufruire “in casa” di laboratori e strumentale ad alte prestazioni. Per maggiori informazioni consultare la seguente sezione del sito web: https://www.crea.unisi.it/struttura/affitto-stanze/.

Grazie alla sua posizione strategica e alle numerose iniziative di supporto, Colle Val D’Elsa si sta affermando come un punto di riferimento fondamentale per l’innovazione scientifica a livello nazionale e internazionale, e il CREA è il motore di questo progresso scientifico.


Start-up Stories

xxx