Al CREA ospitiamo un progetto unico che unisce la ricerca scientifica e l’innovazione, alla creativita’ e alla nostra passione per la produzione di impianti di distillazione.

Ideato da GE Distillery nei laboratori del CREA in collaborazione con Green Engineering (http://www.greeneng.it/), all’interno del laboratorio viene prodotto il GUD Gin, creando una ricetta che seleziona con cura e attenzione le materie prime locali da accompagnare al ginepro toscano per ottenere un gusto inedito e indimenticabile.

La distilleria effettua inoltre test per lo sviluppo di ricette, nonché specifiche analisi strumentali e organolettiche su ogni ciclo di distillazione (batch), che permettono di controllare e tracciare la qualità dei loro prodotti. Ogni fase del processo, inclusa la produzione, l’imbottigliamento e il confezionamento, avviene all’interno della Distilleria.

Il team creativo di GE Distillery supporta inoltre i clienti nello sviluppo dell’etichetta, nella ricerca della bottiglia e del tappo, e nella definizione del packaging, per ottenere un processo completamente integrato e garantire un prodotto di altissima qualità in ogni singolo dettaglio.

Il piccolo laboratorio di distilleria e’ l’emblema della nostra unione fra storia e modernita‘, fra radici e futuro, creato con l’obiettivo di avere una distilleria artigianale innovativa ma fortemente ispirata alla tradizione e capace di creare nuovi distillati, in particolare London Dry Gin, di grande qualità.