Il CREA Scarl a partire dalla stagione 2019 ha reso disponibile una nuova modalità di partecipazione alle sue attività. Grazie a questa possibilità le aziende che decidono di acquisire un pacchetto associativo avranno il supporto scientifico e promozionale  su cui potersi appoggiare, oltre ad una rete di persone esperte che possono aiutare a innovare un prodotto e/o un processo e risolvere diverse problematiche aziendali. Per questo CREA offre la possibilità di scegliere tra 6 pacchetti per poter andare incontro alle esigenze di ognuno, con serietà e professionalità.

E’ possibile visionarli in dettaglio al seguente link: CREA_Pacchetti-Associativi

Di seguito le aziende che hanno deciso di credere in questa missione dal 2019.

 

Aware & Positive, dalla fine del 2020, ha deciso di far del gruppo di aziende associate di CREA, grazie al suo interesse di identificarsi all’interno di un network di imprese indirizzato verso la ricerca e l’innovazione.

Il suo titolare, il Dr. Armando Ravasi, è una figura professionale di altissimo livello. Dopo vent’anni di attività, sia di carattere tecnico-scientifico che organizzativo-manageriale in aziende internazionali, l’evolvere dei suoi interessi l’hanno portato ad occuparsi di formazione su tematiche comportamentali relative allo sviluppo e al cambiamento personale. Per questo motivo Aware & Positive, dal 2000, offre corsi di formazione su tematiche quali la Comunicazione Efficace, il Problem Solving, il Team Working, ma anche il Time Management e lo Sviluppo della Creatività.

L’Obiettivo di Armando è quello di diffondere la consapevolezza che attraverso l’utilizzo di strumenti e tecniche di formazione comportamentale si possa aiutare le singole persone e la propria azienda ad incrementare la produttività e raggiungere traguardi più elevati.

Generalmente, i suoi corsi si sviluppano in 2/3 giornate intere (9-18) consecutive o distanziate, tuttavia, si possono anche progettare percorsi formativi personalizzati sia nei contenuti che nei tempi di erogazione nel rispetto delle necessità di ciascun interessato.

Nel seguente link ci sono tutti i temi e la durata dei corsi appartenenti a Aware&Positive:

Temi e durata dei corsi

 

Futura Facility Management Srl è una società che, come CREA, ha come obbiettivo il supporto e la consulenza ai propri clienti. Ha deciso nel 2019 di associarsi al CREA Scarl per integrare ed ampliare i propri servizi di supporto all’attività principale delle aziende, mirando ad aumentare l’efficacia dell’organizzazione e a renderle capaci di adattarsi con facilità e rapidità ai cambiamenti del mercato. Infatti Futura Facility Management Srl fornisce consulenza e corsi di formazione su temi imprescindibili sulla corretta gestione di un’azienda quali Igiene e Sicurezza, Prevenzione Incendi, Ambiente, Igiene e Qualità degli alimenti, Privacy e Sistemi di Gestione. Una collaborazione tra le due società è risultata fondamentale per supportare i propri clienti nel modo più ampio possibile, così da permettersi di soddisfare ogni tipologia di esigenza.

In particolare Futura Facility Mangement offre i seguenti servizi:

 

La Brillante Marmi Srl è una piccola azienda artigianale che garantisce ai propri clienti la profonda conoscenza ed il massimo rispetto di una materia nobile e senza età: il marmo. Nel 2019 ha deciso di far parte della grande realtà di Ricerca avanzata e Sviluppo di CREA Scarl. Infatti grazie ai laboratori presenti in CREA dotati delle più moderne attrezzature viene effettuata un’attività di ricerca allo scopo di migliorare la qualità e le caratteristiche del marmo. Grazie al connubio azienda privata e centro di ricerca, Brillante Marmi si impegna nell’ottenere nuovi risultati e prodotti sempre più innovativi per i propri clienti.

La Brillante Marmi Srl offre i seguenti prodotti che possono essere ottenuti da differenti tipi di marmo, di travertini e graniti:

  • lavorati per l’edilizia (i.e. scale, soglie per porte e finestre, mensole, colonne: elementi concepiti su misura e realizzati per resistere al tempo e nobilitare gli spazi, interni o esterni, di abitazioni e attività commerciali);
  • pavimentazioni e sedute (pavimenti, lastricati, panche e sedute, per arredi urbani o ambienti privati adatti anche a sopportare i carichi di lavoro dovuti all’alto traffico di spazi domestici o commerciali);
  • rivestimenti per esterni e interni;
  • rivestimenti per caminetti;
  • lavelli e lavabi scavati;
  • tavoli per interni ed esterni;
  • superfici per la cucina e per il bagno;
  • arte funeraria;
  • incisioni e bassorilievi.

 

Girografando il mondo è un’ associazione la cui principale attività, fin dall’inizio, è stata la proiezione di reportage di viaggio attraverso le immagini raccolte lungo la strada. In queste proiezioni, che continuano a proporre mensilmente, si racconta una storia, la storia di quel viaggio, rendendo così la proiezione un evento unico nel suo genere. Col tempo molte cose sono cambiate e hanno trovato spazio anche altre proposte collegate al tema del viaggio: corsi pratici sul navigatore GPS, escursioni di Trekking, laboratorio di scrittura creativa, corsi e mostre di fotografia. Per questo motivo nel 2019 hanno deciso di associarsi al CREA dove hanno gli spazi giusti per incontrarsi e creare eventi unici.