Al centro CREA, Centro di Ricerca Energia e Ambiente di Colle Val D’Elsa, la ricerca applicata rappresenta un pilastro fondamentale delle attività.

 

All’interno dei nostri laboratori d’avanguardia si svolgono una miriade di attività portate avanti delle eccezionali start-ups innovative che lavorano all’interno del nostro centro di ricerca.

 

CREA, dotato di sofisticata strumentazione, favorisce un ambiente in cui le idee possono trasformarsi in soluzioni tangibili, spaziando dalla distillazione e l’ottimizzazione energetica alla cosmetica sostenibile. Questo contesto inestimabile dimostra come la creatività, le aspirazioni e la tecnologia possano guidare scoperte innovative e migliorare il nostro mondo.

 

L’integrazione della ricerca applicata con quella di base all’interno dello stesso centro di ricerca assicura un flusso continuo di conoscenza e un costante supporto, accelerando lo sviluppo di tecnologie e idee rivoluzionarie. Questa sinergia favorisce la crescita di startup innovative, contribuendo significativamente al progresso economico e sociale del nostro territorio.